Un argomento imprescindibile in materia di diritti delle donne. Prossimamente l'intervista su livingwomen.net #camillaendrici #legge194 #bookstagram #diciannovemodiperdirlo #libri #donne #diritti #italia #194 - diciannove modi per dirlo, presentazione con l'autrice stasera alla #Bookique #Trento "Non sono molte le parole che si possono ascoltare, leggere, sull'interruzione volontaria di gravidanza. Al di là degli slogan, delle contrapposizioni ideologiche, delle sentinelle, dei tentativi di riformare in senso restrittivo la legge 194, l'aborto è un argomento di sofferenza, protetto o sterilizzato dal silenzio. Lo spezza, con un libro forte e delicato, Camilla Endrici, giovane giornalista e copywriter nata a Bologna, che ora vive a Trento.
Ha setacciato Rete e conoscenze, ha incontrato amiche di amiche e sconosciute, donne diventate poi madri e altre no "al ritmo di una alla settimana". Ha parlato con loro, ha registrato le conversazioni, le ha restituite in 19 storie raccolte in "194. Diciannove modi per dirlo", pubblicato da Girardi Editore. [..] Parlare delle donne, della maternità non voluta, dell'autodeterminazione e della colpevolizzazione, delle emozioni e dei diritti. Parlarne sia politicamente sia intimamente, sulla scorta tenace dell'idea che 'il raccontare poteva essere un modo per aiutare chi si trova nella situazione di scegliere un'interruzione di gravidanza e si sente perso, disorientato' " Brunella Torresin - da Repubblica Bologna 7/12/18
Reposted @nanopuntato - Carissimi amici del N.A.N.O., finalmente ci siamo: IL NUOVO ALBUM VI ASPETTA al link in bio e su @musicraiser!
Negli ultimi anni ci sono stati grandi cambiamenti, difficoltà a volte, ma moltissima moltissima musica, e tanta bellezza. Così, a partire dal 2016, ho riunito intorno a me amici vecchi e nuovi, per dare vita a questo disco, che ha l’ambizione di essere il mio disco più bello, vario e godibile.
Questo lavoro si chiama BIONDA E DISPERATA, ed è un disco molto importante per me.
Raccoglie il meglio di quello che ho sviluppato negli ultimi anni insieme a dei musicisti diversissimi tra loro, ma tutti incredibilmente bravi e generosi con la musica.
Bionda e disperata uscirà ad Aprile, ed il vostro apporto sarà fondamentale. Abbiamo bisogno di voi perché abbiamo l’ambizione di girare dei bei video, promuovere il disco seriamente, fare dei concerti clamorosi, curando al massimo i materiali, le copertine, le magliette, ed in generale ripagare tutte le persone che stanno mettendo la loro bellezza ed il loro talento al servizio di questo lavoro.
Leggendo i commenti su internet quello che mi fa più piacere, ma che al tempo stesso mi ferisce di più, è quello che dice pressappoco così: uno degli artisti più sottovalutati della musica italiana.
Ecco. Se vi piace quello che faccio, passate all’azione, e datemi una mano aderendo a questa campagna e coinvolgendo chiunque pensate possa apprezzare la mia musica.
Cliccando sul link potrete partecipare e vedere le ricompense che abbiamo pensato per voi.
Spero che sarete in tanti, e spero mi concederete il privilegio di continuare ad essere parte della vostra colonna sonora personale, again and again.
Vi ringrazio e vi abbraccio,
A presto!
#NANO
#BiondaeDisperata
#musicraiser
#crowdfunding - #regrann