COMMUNITY

Marika Mottes Blog Founder, Autrice Blogger & Web Writer #MariKey
Never trust a woman who loves the blues.
Ossimoro vivente amante della letteratura classica inglese, retaggio di una pluriennale residenza ad Oxford, ho un debole per la filmografia nordica ed ammetto di possedere, malgrado ciò, un animo romantico. Also a jazzy girl, single working mother of two,
aspiring writer, activist …and so on. Sometimes Dizzy, not Gillespie.
Zero pregiudizi.
Instagram @marikey76
Twitter @marikamottes


Manuela Fischietti, Attrice e Autrice #RifiutiSpeciali
Tarantina a Trento per una serie di imprevisti durati 15 anni.
Una laurea a Firenze in Scienze Politiche, un lavoro in  Auchan per tre anni,
un master a Trento sulla cooperazione sociale.
Qui metto radici. Tra i boschi. Nascono Alpha e Beta,
lavoro come educatrice, come madre e come attrice.
Fondo la compagnia Rifiuti Speciali che sono la mia anima più bella.
Per livingwomen curo la rubrica M.other
e da qualche mese Other, dedicata a chi non ha voce.
Gli ultimi mi piacciono più dei primi. 
Instagram @rifiutispecialiteatro
Federica Garzetti, Prof e Autrice #LaFede
(Insegnante scuole medie & candidata all’Italian Teacher Prize 2016)
Sono nata una domenica di luglio, all’ora della siesta, in ritardo di molto, come sempre. Arredatrice di non luoghi, intrattenitrice di demoni interiori, vivo di grandi abissi e bellezza. Sono e non sono madre. Sono e non sono figlia. Riparo i danni. Attraverso strade e persone. Alcune mi hanno attraversato. E abbracciato forte. E rimangono. Cerco giustizia, provo gratitudine, piango e rido forte. Non faccio mai una cosa alla volta e devo ricordarmi di respirare. Mi innamoro ogni giorno, soprattutto del mare. Ho imparato presto la magia delle parole: leggo passato, presente e futuro. Leggo. Ho un lavoro che non è un lavoro: vendo storie, accarezzo molta vita, coltivo sogni. A volte crescono, a volte rimangono a maggese, e sarà più in là. Se morissi scrivete di me che ero felice. ‘Più che felice, fertile. Se la filosofia diventa agricola’.
Tra i 50 finalisti per il concorso #ItalianTeacherPrize* 2016: premio per l’innovazione didattica, il primo… 50 finalisti su 11.500 candidati: che orgoglio!
Instagram @ lafedegram
Francesco Franzoi, Photographer #tepesbujo
Nato senza piangere e subito sculacciato per capire se fossi normale, dopo un anno speso a riempire pannolini ho iniziato a parlare e camminare contemporaneamente, cosa che non ho smesso di fare per quasi tre decenni, quando ho capito che starmene zitto, sdraiato sul divano, era la cosa più giusta da fare.
Nel tempo libero allineo zerbini alle porte del vicinato e raddrizzo quadri e tappeti, attività che mi è valsa l’etichettatura D.O.C. (Disturbo Ossessivo Compulsivo) e l’allontanamento dal museo del Louvre.
Capita anche che faccia qualche foto ed è il motivo per cui sono qui.
Instagram @unit_mnsky


Lucia Semprebon, Photographer #Istantaneesite (Fotografa ed Autrice di Haiku): Perchè amo la fotografia istantanea?
Perché è vera, perché profuma, perché la posso toccare subito, perché è imperfetta. E’ la mia oasi dove mi posso rinfrancare, dove posso respirare, dove sono io. A distanza di tempo la foto mi riporta a sensazioni, a rumori, ad attimi, ad istanti che rivivo sempre. Sono grata alla fotografia perchè mi permette di esprimermi e di far uscire un po’ la mia anima e perchè mi permette incontri speciali con persone che facendosi ritrarre mi lasciano sempre qualcosa di loro, in modo naturale e senza forzature.
Collaboro con Polaroiders Italia. A maggio 2017 ho esposto all’evento Iso600 – Festival della Fotografia Istantanea Festival della Fotografia Istantanea a Bologna
presso il museo d’arte moderna MamBo
Instagram @luciasemprebon
Masha Mottes, Autrice #MacciSun
“when nothing goes right, go left.”
Ex imprenditrice, ex impiegata pubblica, ex ragazza di un ragazzo.
In perenne mutazione a volte voluta altre volte voluta dal caso. Nata sotto il segno della Vergine ansiosa senza speranza ma pronta a combattere qualsiasi battaglia.
Rebel, classy, sweet and better: di tutto un po’ ma q.b.
Instagram @sun_mac

La Fra, SEX-EDUCATION Mi chiamo Francesca, lavoro nel mondo della formazione ed educazione all’affettività e sessualità. Lavoro inoltre nel sociale e questo mi da l’opportunità di conoscere i molti volti dell’umanità. Sono un’appassionata femminista e uno dei miei hobby è mettere la gente in imbarazzo parlando di sesso come si parla del meteo.  Credo nell’unicità delle persone e che ogni giorno, ogni momento ci sia qualcosa da imparare di sorprendente. Sono sicura che questa avventura mi farà scoprire nuove persone, storie ed esperienze. Cercherò di condividere con voi le mie riflessioni sulla sessualità e l’affettività, sperando anche di farvi ridere.
Facebook Francesca de Pretis

Donne Contro, Autrice #DonneContro



Ilaria Gasperotti, Illustratrice #IlariaGasperotti
Fin da piccolissima mi è sempre piaciuto disegnare, mi sono avvicinata al mondo dell’illustrazione per potermi esprimere senza parole. Ho creato un mio mondo popolato principalmente da figure femminili circondate da fiori, piante e animali perché arte e natura fanno parte della mia vita. La mia ricerca prosegue, spaziando ovunque mi conduca la curiosità, la fantasia e i miei sogni. Cerco la bellezza in tutte le cose che mi circondano. Spero che un giorno l’arte diventi la mia professione.
Instagram @ilariagasperotti.illustrazioni


_____________________________________________________

Ariadne Radi Cor, Artist #ariadneradicor
The Cream presso chantillycream.co.uk


Mattia Zadra, Poeta e Scrittore #MattiaZadra
Rubrica Poeti Moderni
Sono nato a Trento nel gennaio ‘91.
Sono cresciuto con la passione per la lettura e da quando ho 18 anni scrivo, per lo più romanzi.
Dal 2017 faccio parte del magico mondo del poetry slam. Ho rappresentato il Trentino alle finali del campionato italiano di Monza (2017) e sono stato coordinatore Trentino per la Lega Italiana Poetry Slam nella stagione 2018-2019.
Ad ottobre 2019 ho fondato AltroVerso, collettivo di divulgazione poetica che si occupa di organizzare e ospitare serate di Poetry slam, Stand up poetry ed affini.
Ho una rubrica settimanale sul mio canale youtube dal nome “Zadra legge”, nella quale ogni lunedì alle 20 leggo e consiglio i poeti emergenti che mi piacciono.
Promuovo un workshop di poesia performativa dal titolo “Poetry is not dead” con il quale si esplora il mondo della poesia contemporanea e delle performance poetiche, cercando di fornire agli allievi quanti più strumenti espressivi possibili per trovare “la propria voce”.

Ho pubblicato alcuni libri: “Vedere” (2010), “The rave” (2012), “Damn” (2013), “Souvenir” (2014),  “Tutto quello che non ho” (2017) e “Farfalla” (maggio 2020).

Social
Facebook: www.facebook.com/mattia.zadra.scrittore/ 
Instagram: www.instagram.com/mattia.zadra.scrittore/ 
Youtube: www.youtube.com/channel/UChZj1Pwd5tIsY6K4WlJrRSQ