#livingwomen · Bones-Ossa · Immaginario/Imaginary · Immagine femminile/Female Image · indipendente-independent · la Donna Selvaggia-the Wild Woman · Natura-Nature · Passione-Passion · pensieri e parole/thoughts and words · ragazze-girls · self portraits-ritratti del sè · Stili di Vita-Lifestyles · Territorio-Territory · the art of not sitting pretty · Una stanza tutta per sè-A Room of One's Own · with my own two hands

Tatto

Il tatto è per me il senso a più alta intensità emotiva. Sentire con tutto il corpo, è possibile solamente attraverso il tatto.

Ed é l’unico dei 5 sensi che riesce a portarmi fuori da me. Ho bisogno di uno schiaffo, come di una carezza, per potermi mettere in contatto con il mondo di fuori. Perché io vivo prevalentemente  e mio malgrado dentro me stessa, nella mia testa: in un turbinio continuo di pensieri, immagini, musiche, parole.

Tutti gli altri sensi mi riportano inesorabilmente al mio universo interiore. Il tatto, mi fa toccare la Vita. Percepire me stessa come reale ed essere vivente. Mi mette in con-tatto con gli altri.

La potenza di un abbraccio.

Farsi male: sentire le ferite passandoci le dita per capire il dolore. Il proprio o quello di qualcun altro.

Misura l’intensità di un sentimento di cui non hai tu il controllo che ti fa tremare le ginocchia, muovere dentro fino alle ossa e battere il cuore. Allo sfiorarsi della pelle. Allo stringersi delle mani…

Un amante, un’amica oppure un figlio. Per il tatto questi dettagli non fanno la differenza. Al tatto non frega niente della provenienza. Dell’appartenenza. Della bellezza. Dell’intelligenza.

E’ un senso ribelle, anticonformista, indipendente ed incontrollabile.

Mi piace, il tatto. Ho un debole per lui. E sospetto che lui abbia un debole per me.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...