Mi hanno detto di non sognare troppo, ma ora so che bisogna sognare fortissimo e trasformare i tuoi sogni in progetti, per poterti sentire a casa nella tua vita.
Mi hanno suggerito di fare progetti realizzabili perché con aspettative eccessive, rischi la frustrazione, così ho fatto molto meno di ciò che avrei potuto e raramente sono stata davvero soddisfatta di me.
Dall’alto della loro grande esperienza continuano a dirmi di stare con i piedi per terra ed io sin da bambina continuo a non capire perché, se so volare!
Mi hanno imposto che una persona seria e specialmente una donna seria e rispettabile, fa la brava, segue le regole e cerca di far contenti tutti prima di se stessa, così mi sono ritrovata infelicissima, intrappolata in una vita non mia, a chiedermi che senso avesse tutta quella fatica inutile.
Mi sono riconquistata la mia libertà col sangue, il mio; le ferite solo in parte rimarginate, mi ricorderanno di fare solo e tutto quello che voglio.
Costi quel che costi: volerò fino alla luna, un luogo più sicuro, in cui la gravità ti vincola senza schiacciarti e l’attrazione gravitazionale non è sufficiente a farti cadere e sbucciare le ginocchia, camminerò fluttuando serena sull’onda di pensieri e desideri solo miei.
La luna è la casa dei sogni che realizzerò.
Anche i sogni hanno una loro speciale forza gravitazionale, attirano solo le cose e le persone giuste.
Volerò quanto ne avrò voglia, sognerò fortissimo, realizzerò progetti folli ed irrelizzabili, con insperati compagni d’avventura, mi sentirò soddisfatta, fiera e finalmente a casa.
Non farò mai più la brava, me lo prometto!