Estate. Molto caldo. Spogliarsi, Mostrarsi…
Guardarsi allo specchio, cercando di piacersi. Cercando di rientrare in chissà quali canoni estetici, mille dubbi offuscano la vista, ci si lascia influenzare, mille immagini di corpi perfetti racchiusi nella mente…Ma poi respiro. Un respiro profondo. E penso: “Uomini e Donne dovremmo essere stanchi di tutto questo. Siamo persone moderne, abbiamo conquistato indipendenza e autonomia, opportunità e diritti, ma spesso ci ritroviamo ancora intrappolati dal mito della bellezza. Fino a quando questo mito sarà uno dei pilastri portanti dell’identità, rimarremmo vulnerabili all’approvazione esterna? Non può esserci nessuna Bellezza dove ci sono Sofferenza, Rinuncia, Senso di fallimento, Rifiuto della propria Immagine.”
È il momento di renderci consapevoli, di fare pace con la nostra immagine. Diamo più spessore alla nostra individualità, particolarità, a chi siamo e non solo al nostro corpo. Curiamoci, Miglioriamoci, Sintonizziamoci su cosa sentiamo. Diventiamo fiduciosi. Interessanti. E seduttivi a modo nostro!
Costruiamo la nostra Bellezza. Coltiviamo il nostro Cambiamento. Troviamo il Coraggio di essere chi siamo. Sogno da sempre il diritto di ognuno di noi di essere Unico e quindi… #Estate: Più Identità per Tutti!
Watch the Video #imnotproana Don’t let others decide who you have to be.
(Music “John the Revelator”Depeche Mode)