desiderio-desire · Holding Back the Years · identità-identities · Immaginario/Imaginary · pensieri e parole/thoughts and words · psiche · pushing bottons · relazioni-relationships · Sogno-Dream

Tempo

Tempo nelle nostre mani. Tempo nella nostra testa. Oggettivo, implacabile, così presente e così astratto. Strumento che misura il nostro impegno, il disimpegno, scandisce lentamente la noia e la fatica, accelera spaventosamente nei momenti di leggerezza, di gioia e di libertà.

Tempo che non torna mai uguale, tempo che ci spinge secondo la nostra indole verso abitudini o passioni, rituali e cambiamenti. Tempo che ci trasforma nostro malgrado, legge e strumento universale. Tempo tiranno, tempo che sbriciola tutto, tempo che porta gioia, mezzo che ci muove vicino o lontano dai nostri obbiettivi.

Tempo che a seconda di come vogliamo vivere le nostre emozioni ci spaventa oppure ci rassicura. Presente, passato e futuro un cumulo di momenti vissuti, immaginati, proiettati, cancellati, dimenticati, allargati, distorti, scomparsi, sognati, desiderati nella linea del tempo immaginaria ma così presente dentro la nostra testa.

tempo_3_3
pic by Tania Sebastiani

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...