Tempo

Tempo nelle nostre mani. Tempo nella nostra testa. Oggettivo, implacabile, così presente e così astratto. Strumento che misura il nostro impegno, il disimpegno, scandisce lentamente la noia e la fatica, accelera spaventosamente nei momenti di leggerezza, di gioia e di libertà.

Tempo che non torna mai uguale, tempo che ci spinge secondo la nostra indole verso abitudini o passioni, rituali e cambiamenti. Tempo che ci trasforma nostro malgrado, legge e strumento universale. Tempo tiranno, tempo che sbriciola tutto, tempo che porta gioia, mezzo che ci muove vicino o lontano dai nostri obbiettivi.

Tempo che a seconda di come vogliamo vivere le nostre emozioni ci spaventa oppure ci rassicura. Presente, passato e futuro un cumulo di momenti vissuti, immaginati, proiettati, cancellati, dimenticati, allargati, distorti, scomparsi, sognati, desiderati nella linea del tempo immaginaria ma così presente dentro la nostra testa.

tempo_3_3
pic by Tania Sebastiani

 

Annunci

Pubblicato da

"When nothing goes right, go left." Ex imprenditrice, ex impiegata pubblica, ex ragazza di un ragazzo. In perenne mutazione a volte voluta altre volte voluta dal caso. Nata sotto il segno della Vergine ansiosa senza speranza ma pronta a combattere qualsiasi battaglia. Rebel, classe, sweetand better: di tutto un po' ma q.b.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.