#LivingArtists · abitudini moderne · bambini-children · condivisione-sharing · Consigli · CULTURE CURES-LA CULTURA CURA · Diritti Umani/Human Rights · diritto al lavoro · Donna · education-educazione · Passione-Passion · regali · ricorrenze-anniversaries · Uomo · Viaggiare/Travelling · Vita sostenibile-Sustainable living · with my own two hands

Un Natale insieme ad Antonello Veneri

Tutto lo staff di Livingwomen ci tiene particolarmente a sostenere  le iniziative ed i progetti del fotografo Antonello Veneri in Brasile. Se volete unirvi a noi, sarete i benvenuti! Per qualsiasi informazione contattate pure Antonello con messaggio privato sul suo profilo Facebook.  Il ricavato andrá a finanziare il progetto “Interiores da Maré“, ritratti di famiglie della comunitá Complexo da Maré, a Rio de Janeiro.Qui il link sul progetto all’articolo uscito recentemente sulla rivista VICE

https://www.vice.com/read/mare-interior-photographing-favela-876

Il lavoro di Antonello è frutto di tutti gli anni vissuti in Brasile, il primo viaggio nel 2006. Da allora la sua vita di uomo e di fotografo si svolge fra le città di Salvador de Bahia, Rio de Janeiro e Fortaleza. Autore di reportages per “La Repubblica”, con cui ha collaborato per un anno, Veneri ha pubblicato servizi fotografici per varie pubblicazioni e partecipato a numerosi concorsi (National Geographic Italia, tra gli altri, di cui è stato vincitore nel 2014 con il fotoreportage Salvador de Bahia, città al femminile). In Brasile collabora da tempo con Ong per progetti di documentazione sociale, fa parte dell’Agenzia Coofiav (che lavora con i maggiori media brasiliani) e periodicamente fa degli workshops.

Sono tanti i progetti di Antonello, sosteniamoli. Se volete saperne di più, potete leggere la nostra intervista ad Antonello per #LivingArtists.

“Ciao! come faccio ormai da anni, dedico una parte del mio lavoro agli altri e ai progetti sociali. Per produrre e finanziare tutto ciò partecipo a progetti, ong etc… quando non ci sono vendo le mie foto per finanziarli. E così per Natale o fine d’anno se vuoi fare un regalo bello e originale ti propongo l’acquisto di una o due foto. Ti mando la proposta delle due foto ma se ti piace spassionatamente un’altra foto non c’è problema.

1 foto: ingrandimento 30×45 cm, carta fotografica Kodak 45 euro

2 foto: ingrandimento 30×45 cm, carta fotografica Kodak 80 euro

Il ricavato andrá a finanziare il progetto “Interiores da Maré“, ritratti di famiglie della comunitá Complexo da Maré, a Rio de Janeiro che sto facendo ormai da 2 anni. Per qualunque informazione sono a disposizione.”  

Antonello Veneri

Antonello Veneri Ph
Antonello Veneri Ph

AntonelloVeneri

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...