#Inunastanzaper · #livingwomen · abitudini moderne · Casa/Home · coltivare · Consigli · controcultura · creatività-creativity · Immaginario/Imaginary · posso essere felice · psiche · self portraits-ritratti del sè · Stili di Vita-Lifestyles · Una stanza tutta per sè-A Room of One's Own

Regni il Caos

Settembre, rientro nella mia stanza: regna il caos! Mi siedo lì tra vestiti, libri, oggetti e penso :

” La vita è davvero troppo breve per rincorrere il richiamo dell’ordine. Una mancanza nella sistemazione degli oggetti ci fa recuperare tempo da dedicare alle cose che ci rendono migliori! Una passeggiata, un film al cinema, un aperitivo con le amiche.”

Forse accanirsi contro l’interno dei cassetti è un modo per morire lentamente? Ne vale la pena? Il disordine è un naturale evolversi delle cose: perfino l’universo è sbocciato da quell’enorme incredibile Caos che fu il Big Bang. La Natura tende verso il disordine, l’uomo invece è un essere razionale e ha sempre cercato di regolare e organizzare il flusso caotico della vita di mettere in ordine pensieri, società o la propria casa.

Mi dico che il disordine non è indice di confusione mentale, ma stimola la creatività, blocca l’ansia, libera nuove energie, regala più tempo da dedicare a se stessi. Penso all’effetto sorpresa quando ritrovo libri, occhiali da sole che pensavo persi per sempre e invece erano soltanto dislocati in altri luoghi della casa…”

Rido, smetto di tessere lodi al Caos che mi circonda; forse me la sto solo raccontando per pigrizia, ma decido comunque di ignorare il disordine nei cassetti. Afferro il mio libro e riprendo la lettura.

Scompigliate la vostra scrivania!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...