#matiatripodi · Artekreo Social Academy · astrologia antica · cambiamenti-changes · Consapevolezza-Self Conscience · Consigli · Inverno · lettura del cielo · rubrica di Astrologia · Stelle-Stars

LETTURA DEL CIELO 7 DICEMBRE …SAGITTARIO

Ciao a tutti sopravvissuti!
Per chi è riuscito a nuotare nelle acque di Scorpione e raggiungere la riva, il cielo di questo mese premierà gli sforzi compiuti con la grande energia di rinnovo e rinascita di Sagittario. 
Il segno per eccellenza del superamento di qualsiasi limite fisico, emotivo, mentale e spirituale ci regala la sua potenza in questo momento con uno stellium di grande importanza. 
Per gli egizi questa porta rappresentava l’energia che, incarnata in una persona, faceva divulgare a tutti le conoscenze magiche per superare questi limiti. 
In questo mese avremo la concentrazione, l’intelletto, il rigore e la costanza per perseguire qualsiasi nostro obiettivo o problema e risolverlo definitivamente. 
Al centro del cambiamento esiste l’obbligo di nascita di un nuovo IO. Questo può avvenire prendendo una posizione forte nei confronti della nostra parte femminile interiore che esternamente corrisponde alla figura materna. 
In tutto questo ottimismo e certezze di risultati, purtroppo, Marte ci distrarrà con il conflitto di scelta creando necessità di chiedere ripetutamente consiglio ad altri, invece che a noi stessi, senza arrivare a vere e proprie soluzioni. 
Più fiducia in sé stessi e la velocità nelle scelte senza troppo pensare, eviteranno perdite di tempo inutili. La sensazione che sentirete nell’agire nel modo giusto ha a che fare con il Fuoco… un leggero bruciore di passione che vi rallegrerà.
Giove, che è il signore di questo mese, essendo in Scorpione in casa XII, comunica a livello simbolico la fine dell’inverno e l’inizio della primavera. 
Imporrà una trasformazione emotiva totale che toccherà il fondo più profondo del vostro fondo.
Il nero… più nero… della nigredo (prima fase di Alchimia interiore) diventerà un Fuoco bruciante di luce donando ai vostri cuori la fede, l’ottimismo, il sostegno che nel mese precedente è mancato. 
Vi aiuterà inoltre ad affrontare il vecchio dell’inverno che vi sta avvicinando con la sua fredda falce per testare la forza del vostro cuore. 
Tirate l’arco, prendete la mira, non fatevi distrarre dagli altri e scoccate la vostra freccia di luce!
Buona fortuna  a tutti!
Ci aggiorniamo sul nuovo anno all’arrivo di Capricorno!
capricorno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...