Questo mese il Sole illumina la nostra coscienza collettiva mettendo l’accento sulla risoluzione di tutte le problematiche ed imprevisti che si sono verificati durante l’anno passato. Ci costringe a prendere una posizione molto forte per agire nel risolvere il prima possibile tutte queste situazioni ingarbugliate che solo Vergine sà generare, ma anche risolvere.
Il segno della Vergine, per gli antichi egizi, era collegato alla costellazione di Orione chiamata “IL GUERRIERO CHE SI GIRA”; colui che ha coraggio di girarsi, vedere il passato e rimboccarsi le maniche per raccogliere i suoi pezzi ed iniziare a rigenerarsi, quindi a lavorare sodo su se stesso anche a costo di sacrifici.
La parola “sacrificio” è da intendersi come “rinunciare a qualcosa cosicché il vuoto creato attiri verso di noi un evento che lo riempie con un dono”.
Il sacrificio è un atto sacro che la natura premierà sempre con abbondanza…Capricorno docet.
Ok, a bomba adesso gli altri pianeti che vi daranno sostegno:
MARTE in questa situazione vi aiuterà molto, anche se nel vostro agire sarete ansiosi ed agitati. La direzione giusta verrà comunque seguita grazie a svariati imprevisti.
GIOVE vi aiuterá ad avere le informazioni che vi servono per risolvere i problemi grazie a vostri fratelli o sorelle oppure vecchi amici di cortile.
La LUNA vi mostrerá tutte le vostre ferite emotive che poi, con speranza, pazienza, dolcezza e meditazione, dovrete imparare a trasformare per non annegare in esse.
SATURNO si scatenerà facendovi percepire il peso del giudizio di tutte le situazioni irrisolte della vostra famiglia d’origine che in passato hanno creato rabbia.
VENERE vi aiuterá ad incontrare le persone giuste per risolvere tutti i problemi. Ma c’è una regola da rispettare per ottenere questa magia….PENSARE ESCLUSIVAMENTE A VOI STESSI ed alla risoluzione dei PROPRI problemi.
Anche questo mese spero di esservi stato utile.
Ciao! Matia Tripodi
