assenza · desiderio-desire · Fall · Immaginario/Imaginary · Natura-Nature · ragazze-girls · self portraits-ritratti del sè · Storie · Territorio-Territory

#Stars

Guardo le stelle da sotto in su. E da sotto in su mi allungo, mi stiro, mi sporgo come se le volessi prendere nella mia mano. E mi domando se tutti abbiamo delle falle.

So benissimo che non potrai essere nella mia vita: full time, part time e nemmeno ad hoc quando ne avrò bisogno. Cosa vai cercando, si capisce, è cosa vado cercando io. Affetto, calore, distanza, distacco o vicinanza. Luce, speranza, ambizioni o la fiducia di arrivare ad afferrarne una? Da quale parte? Dove? Dov’è? Sopra? Sopra la tua testa.

Luce. Luci. Luccichio che fa sognare. Tanti piccoli bagliori che fanno sognare ad occhi aperti. Combinazioni che risplendono. Guarda sopra nella notte. Guarda su, guardiamo insieme. Ci possiamo mettere quello che vogliamo: immagini, fantasie, speranza, attesa.

Attesa? Odio, ti odio quando sei in attesa. Percepisco nei tuoi occhi il desiderio, anziché essere una lusinga quasi mi dà fastidio: sì, mi dà fastidio! Non voglio che qualcuno sia in attesa di me, non mi piace: mi angoscia. Non piace a me stare in attesa: in attesa di qualcuno, di qualcosa. Liberatene. Liberiamocene. Stiamo qui e guardiamo le stelle. E basta.

Guardiamole più spesso, così saprò che forse le guarderemo insieme. Alla finestra, in un prato. Io da qui e tu da lì. Ti sentirò più vicino: perché vicino non riusciamo a stare.

Sono mie, sono tue, sono di tutti le stelle e non sono di nessuno. Splendono, brillano e mi riscaldano anche da lontano.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...