#comingout · #matiatripodi · astrologia antica · cambiamenti-changes · condivisione-sharing · Consigli · lettura del cielo · libertà/freedom · rubrica di Astrologia · scienze antiche · Solstizio-Solstice

LETTURA DEL CIELO DEL 7 OTTOBRE

Il Sole nel segno della Bilancia, illumina la nostra coscienza collettiva mettendo il suo Focus sulle modalità di relazione che noi abbiamo con l’altro. Bilancia insieme all’Acquario sono i segni zodiacali dove l’IO personale viene messo da parte, per dare spazio completamente all’IO dell’altro come partner amoroso o collaborativo, nel caso della Bilancia, e per il bene del gruppo e degli amici, nel caso dell’Acquario.

Il Cielo del mese ci guida con una bellissima Luna in Toro in casa 7 che rappresenta il nostro scenario della vita in relazione con all’altro, sia esso nostra dolce metà sia nostro partner collaborativo. Venere in Vergine in caduta (Signora di Toro e Bilancia) segna tutto questo sia a livello mentale, nel prendere decisioni riguardo la risoluzione concreta di problemi lavorativi e materiali legati al passato, sia a livello emotivo gestendo finalmente tutte le nostre cose accumulate e non sistemate in casa e in cantina relative a relazioni sospese. La Bilancia è il segno del conflitto di scelta, sempre indeciso sul da farsi.

Tutti i pianeti in casa 12 ( Marte, Venere, Giove) indicano che siamo arrivati davanti ad una scelta, all’ultima spiaggia, dove possiamo rimanere nella situazione attuale di non cambiamento continuando a guardare il mare e sognando una nuova vita dall’altra parte della sponda oppure essere concreti e costruirci una barca con le nostre mani per rischiare di attraversare il mare e raggiungere i propri sogni per essere liberi.

Tante sono le variabili per ottenere questo successo: (Esempio in una Spiaggia Esotica)
Imparare a recuperare i materiali per costruirsi la barca (Equivale ad acquisire strumenti intellettuali)

Imparare a costruirsi la barca (Equivale ad acquisire abilità tecniche concrete)

Scegliere il momento giusto per imbarcarsi nel viaggio (Equivale ad avere la sensibilità adatta per sapere esattamente quando partire in modo da trovare bel tempo)

Avere la fiducia nel cuore durante il viaggio (Equivale ad accettare ciò che accade in mare perché è stato il frutto di una propria scelta consapevole per raggiungere la libertà personale)

Saturno in Sagittario in casa 3 sarà molto severo nel farvi apprendere cose nuove in maniera competitiva e combattiva, perché può garantire l’apprendimento concreto delle nuove abilità esclusivamente in questo modo.

Riassumendo è tempo di scelte e per farlo dobbiamo acquisire entro questo mese informazioni e nuove abilità altrimenti rischiamo di rimanere sulla riva ad immaginarci come sarebbe stato dall’altra parte della sponda.

 Il 7 Novembre il Sole entrerà in Scorpione segno d’acqua che ci terrà compagnia durante il nostro viaggio con la barca dentro il mare inviandoci temporali, tornadi marini, vortici d’acqua per cercare di farci affogare nelle nostre pulsioni più profonde e spronarci a risorgere più forti di prima (Sagittario).

Costruiamoci bene la nostra barca che sia forte, e inondiamoci di tanto amore e fiducia nel cuore per navigare nel mare perchè Scorpione sta arrivando.

 Un abbraccio a tutti !!!!

Al mese prossimo

Matia Tripodi

 

luna piena in ariete
LUNA PIENA IN ARIETE -5 OTTOBRE 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...