identità-identities · La donna d'Inverno · pushing bottons · ragazze-girls · resistere resistere resistere · ridiamoci su- a little bit of humor · Stili di Vita-Lifestyles

dicevamo…highs & lows

Breve estratto di una giornata psichedelica nella mia testa. Ore 6.30 sveglia. Balzo dal letto subito diretta in cucina: caffè caffè e musica, si una musica tranquilla che mi conduca ad un sereno risveglio… Ok sono sveglia: fanculo devo andare a lavorare (low) guardo fuori dalla finestra mi attende il buio e il grigiore! Ma sì dai diamo un occhiata alle notizie… Seeee va beh qui vien solo voglia di imbracciare il fucile e diventare il leader maximo della revoluciòn oppure ritirarsi e andare a vivere in una malga! Ok, cambio canale e colonna sonora: qlcs di grintoso, un filo di trucco strizzo l’occhio allo specchio e via: esco di casa! La giornata e’ grigia e buia ma pian piano arriva anche la luce: siamo passati al panorama post bomba nucleare, comunque nonostante tutto mi sento quasi felice e piena di energie!(high)

Viaggetto senza alcun intoppo fino al lavoro arrivo in ufficio e ohmmerda (low) il capo, di prima mattina-ok ce la posso fare: breefing di un’ora! La giornata se ne va via veloce ore 18.00 corro in palestra: quest estate avrò tutto al posto giusto per la prima volta in 35 anni!(high)

Ore 18.35 sono passati 5 min di lezione e già arranco: ma chi diavolo me lo ha fatto fare di pagare per fare fatica!  Non sono manco capace di tenere il ritmo… E’ andata anche questa: strano da dire mi sento quasi felice mentre vado verso casa. Casa, dolce casa: oddio ma è un disastro, devo assolutamente pulire!! … Ho una visione di me fuori dal mio corpo: mi vedo con lo spazzolone in mano, ma che accidenti sto combinando sono le 20.30 e devo ancora mangiare ( ecco lo sapevo: sono esaurita!) Ore 21.30 caffè dopo una misera cena a base di verdura e formaggio penso al ritornello di max gazze’ e canto fra me e me.. Solitudini bastarde a farsi da mangiare… Devo ancora portare fuori il cane, ancora 5 min… Mi perdo dentro le immagini della TV, sono ipnotizzata … Manco vedo le immagini! Sono in stand-by. Una breve occhiata alll’orologio e…. Ohmmerda le 22.30 devo ancora portare il cane! Lo guardo, mi guarda un velo di speranza rispondo con un sorriso! Let’s go: iPod slancio deciso, ma si dai un po’ di movimento dopo cena non guasta! Arrivo alla porta: piove!’ Fanculo tempo bastardo e alle 17.00 pioveva terra; ma dove sono finita in un libro futuristico/catastrofico!?!?! Ore 23.00 rientro: fradicia ma ancora ma si direi felice addirittura! Mi preparo la camomilla, mi butto nel letto che sembra gigante ed è pure un po’ gelido … Per una frazione di secondo mi sento un po’ sola: abbraccio in cuscino, inforco gli occhiali e mi infilo dentro il libro del momento…0re 01.30 mi sveglio con il libro sulla faccia e la luce accesa: ok high: caliamo il sipario su questa altalenante giornata!

a book & a dog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...