ASTROLOGIA ANTICA con MATIA TRIPODI

Due righe per introdurre l’argomento, sicuramente non facile e sicuramente troppo frainteso nell’epoca moderna.

Il tipo di Astrologia che Artekreo Social Academy propone è un’Astrologia Artistica che insegna a gestire ed utilizzare gli Archetipi del Cielo (22 Funzioni dell’universo che attraverso i nostri 5 sensi plasmano noi stessi) per assorbirli e poi utilizzarli quali energie della natura al servizio dell’Arte, intesa come espressione di noi stessi.

Conosci di stesso, esprimi la tua arte e ritornerai Re del tuo Regno”

#LIVINGMEN · #MATIATRIPODI · ARCHETIPI · ARTEKREO SOCIAL ACADEMY · ASTROLOGIA ANTICA · CONDIVISIONE-SHARING · CONSIGLI · ESTATE/SUMMER · LETTURA DEL CIELO · POSSO ESSERE FELICE · RELAZIONI-RELATIONSHIPS · SCIENZE ANTICHE · VIVERE/LIVING

LETTURA DEL CIELO DEL 7 LUGLIO

Ciao a tutti! !!!
Scusate il ritardo….periodo veramente intenso d’emozioni…il Sole e Marte nel segno d’acqua nella Porta del Cancro che viviamo in questo periodo ci mettono a dura prova riguardo le dinamiche della nostra famiglia d’origine, ma con la speranza di superare le difficoltà materiali ed emotive in maniera concreta e definitiva.
Facendo sempre l’esercizio proiettivo di avere una persona davanti a noi che incarna il comportamento  suggerito dal Cielo per essere in armonia con il flusso cosmico della natura vi espongo quanto segue:
“Ciao sono il Cielo del 07.07.2017
Ti traduco i miei segreti per vivere in armonia in questo periodo trasformativo molto forte a livello emotivo.
L’attenzione e l’azione di questo periodo devono andare tutte alle dinamiche non risolte della tua famiglia d’origine, anche se questo comporterà litigare in maniera molto forte ed aggressiva; dovranno uscire le cose allo scoperto finalmente….
In aiuto a questa super azione coraggiosa che il buon Marte ci impone vengono sicuramente in aiuto Mercurio, che cadendo in leone, ci indica di non pensare troppo alle conseguenze che le nostre gesta potrebbero avere sulle nostre finanze oppure sulla nostra vita lavorativa o nella ricerca di una nuova casa… e quindi di essere più istintivi e meno razionali, seguendo il volere del nostro cuore.
Giove in Bilancia nella quarta casa armonizza la tensione …dicendoci che l’ organizzazione della problematica verrà metabolizzata in maniera diplomatica e senza troppi rancori con buon senso ed umorismo. Sia nel bene che nel male.
La Luna e Saturno in Sagittario (R) nella sesta casa indicano che per affrontare il tutto vi verranno consegnati i doni interiori del Fuoco della Speranza, che solo Sagittario può esprimere…. Vi verrà donato per gestire con senso pratico la questione. Ecco qualche esempio di problematiche: trasloco casa in Italia oppure all’estero, imprevisti di salute con persone oppure animali, burocrazia fiscale da sistemare. Saturno essendo retrogrado rallenterà l’agire con dei continui imprevisti.  Ma se gestirete bene gli stati d’ansia e rimarrete concentrati, potrete non farvi rallentare troppo.
Infine la dolce Stella del mattino e della sera…. Venere …..
Che sosta in Gemelli nella casa dodici….
Fantastico! …conoscerete persone veramente simpatiche che vi aiuteranno a sdrammatizzare la situazione …con immediato sollievo emotivo.”
Bene ragazzi grazie della lettura..
A breve con i 5 video pillole promessi…
Ma solo per chi ha lasciato il commento😂😂😂😂😂
Al mese prossimo!
Foto Matia Livingwomen
Matia Tripodi
ARCHETIPI · ARTEKREO SOCIAL ACADEMY · ASTROLOGIA ANTICA · CAMBIAMENTI-CHANGES · CONDIVISIONE-SHARING · CONSIGLI · LETTURA DEL CIELO · NATURA/NATURE · PERSONALITÀ/PERSONALITY · RUBRICA DI ASTROLOGIA · SCIENZE ANTICHE · SPIRITUALITÀ-SPIRITUALITY · UOMO · VIVERE/LIVING

LETTURA DEL CIELO DEL 7 GIUGNO

Ciao a tutti,
Finalmente il mio primo articolo della rubrica di Astrologia  e sono felicissimo, ho deciso che ogni 07 del mese leggerò il cielo del mattino inserendo l’orario della nascita del sole quindi l’alba.
Cercherò di essere meno generico possibile e di rendere la lettura della carta celeste molto pratica…non sarà facile ma di mese in mese sono sicuro che migliorerò sempre di più…
 
Buona lettura 
Matia Tripodi
________________________________________________
 
Non posso certo sapere il tema natale di ognuno di voi ma posso sapere l’energia del cielo come interagisce con voi….anche se per ognuno è estremamente soggettivo in base all’ascendente giochiamo a pensare che il cielo dell’alba sia una nuova persona che avete appena conosciuto in modo da rendere pratica questa spiegazione.
 
Il 07.06.2017 troviamo il sole in gemelli che rappresenta la missione comportamentale del mese. Dobbiamo imparare a gestire l’energia primordiale del pensiero dei Gemelli se vogliamo essere in linea con la natura ed i cambiamenti da essa proposti. La persona che abbiamo appena conosciuto è molto simpatica veloce di pensiero passa da un’argomento all’altro con grande facilità, tocca tutte le informazioni ma non ne approfondisce nessuna. 
 
L’ascendente è molto importante perché determina la funzionalità della personalità come atteggiamento base verso il mondo e viene identificato nella prima casa.
 
Questa persona avendo il Sole e Marte in prima casa (che riflette l’energia dell’ariete nella materia) avrà note comportamentali molto improntate sull’iniziativa d’azione. 
Giove in Bilancia in casa 5 rende molto diplomatico il modo in cui questa persona cercherà di darvi comandi per organizzarvi la vita a sua vantaggio per creare il proprio regno oppure per esprimere la sua parte artistico / creativa.
 
Luna in Scorpione in casa 6 invece lo fa essere molto freddo nel gestire gli imprevisti e le situazioni complicate di salute, senza avere pietà e sensibilità emotiva nei confronti di chi lo circonda.
 
Saturno in Sagittario in casa 7 porta a giudicare il partner oppure le collaborazioni lavorative con severità e spirito competitivo.
 
Venere in Toro in casa 11 crea legami con persone nell’ambito della ricerca di tecnologie per la salvaguardia della natura ed in questo avrà un sacco di amici che lo aiuteranno nell’impresa.
 
Mercurio in Toro in casa 12 esprime un’intelligenza lenta ma concreta nell’ambito della gestione delle proprie emozioni attraverso il duro lavoro fisico.
 
Sintesi generica di chiusura: 
Leggendo questa breve descrizione del cielo, cercate di ascoltare questa persona e capire come vuole che vi comportiate nei settori della vostra vita (case astrologiche) per garantire l’equilibrio tra la vostra personalità e l’energia trasformatrice della natura.
nut dea del cielo egizia
Mitologia egizia – Nut, la dea del cielo Nut era la dea del cielo, sorella e   sposa di Geb, madre di Osiride, Iside, Seth e Nefti. La dea che ingoiava il sole al tramonto e lo partoriva al mattino, è stata raffigurata come una donna gigante                  #iside #nefti #nut #osiride #seth
#MATIATRIPODI · ARCHETIPI · ASTROLOGIA ANTICA · CONDIVISIONE-SHARING · CONSAPEVOLEZZA-SELF CONSCIENCE · IDENTITÀ-IDENTITIES · MINI CORSO DI ASTROLOGIA · NATURA-NATURE · PERSONALITÀ/PERSONALITY · POSSO ESSERE FELICE · SCIENZE ANTICHE

ASTROLOGIA ANTICA con MATIA TRIPODI

Piccola introduzione seria

Ognuno di noi nasce in un determinato periodo, per esempio io nasco il 14.10.1983 alle ore 11.29 a Bolzano ed in quel momento, ogni Pianeta si trova in un determinato Segno zodiacale:

Matia Tripodi Cielo Interiore:

Saturno in Scorpione

Giove in Sagittario

Marte in Vergine

Sole in Bilancia

Venere in Vergine

Mercurio in Bilancia

Luna in Capricorno

Questi sono i miei 7 Sigilli del Bene e del Male chiamate anche Chiavi Planetarie e Porte Zodiacali.

Questa scala della creazione indica quale simbologia dovrò usare nei confronti di Me stesso per attivare le energie interiori.

Queste Porte però hanno dei Guardiani molto attenti, e non ti fanno accedere all’energia potenziale se non rispetti il loro Codice di Comportamento rappresentato dalla Chiave Planetaria e la Porta Zodiacale, solo così apparirà la serratura invisibile per entrare nella Porta ed accedere all’energia.

ASTROLOGIA ANTICA

(Esempi Esclusivamente Generici)

Saturno: Concentrazione Scorpione comportamento attento all’emozione

Giove: Fiducia Sagittario comportamento competitivo

Marte: Agire Vergine comportamento tecnico scrupoloso

Sole: Me Stesso Bilancia comportamento di ascolto gentile

Venere: Attrarre Vergine comportamento ansioso

Mercurio: Collegare Bilancia comportamento filosofico

Luna: Emozionarsi Capricorno comportamento severo

A prestissimo…