I for “I am resilient”

Odio anch’io seriamente questa parola, questo meccanismo che è la resilienza. Odio il fatto che si debba sempre trovare il buono in qualunque situazione ci si presenti davanti e da quello ripartire. Perché ripartire a volte è proprio complicato: amori, lavoro, vita in generale.

A volte in questo processo di ripartenza si può far male agli altri ma non ce ne rendiamo conto. Perché in tanti casi è proprio degli altri che cerchiamo una conferma della nostra forza. Una conferma al nostro ego, che per quanto “sotto controllo”, alla fine tutti ascoltiamo.

Indubbiamente sarebbe tutto molto più semplice senza questo meccanismo che a parer mio è troppo difficile da gestire o senza aprire la ruota da pavone che alla fine è bella ma può fare danni agli altri. Non mi ritengo immune da questo meccanismo e pian piano me ne sto accorgendo.

Personalmente mi sento sempre più a disagio nel vedere gli altri che mi assecondano, che stanno li a vedere cosa combinerò, spettatori della mia resilienza. Io so quello che voglio! Io so dove voglio andare e il modo in cui lo voglio fare. Ma soprattutto so che prima di arrivarci dovrò sudare.

Preferirei di gran lunga se ognuno avesse la propria, di resilienza, se ognuno capisse davvero il proprio talento, il proprio valore e la propria bellezza, se ogni persona che mi si avvicina sorridesse non per cercare di darmi forza ma solo perché risponde a un mio sorriso.

Perché dopo un po’, se non sarete in movimento anche voi, scomparirò così come sono arrivato, scomparirò perché la mia natura è questa, scomparirò perché:

“I am resilient
I trust the movement
I negate the chaos
Uplift the negative
I’ll show up at the table again and again and again
I’ll close my mouth and learn to listen…”

Vorrei proprio “chiudere la bocca e imparare a ascoltare” come dicono le ragazze qui sopra ma i miei “echi silenzio, pazienza e garbo” al momento mi vanno un po’ stretti.

#Iamresilient #giugno #livingwomen #stayinlove

#staytuned #staystrong #yaman #Nì

Nì

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...