#livingwomen · #matiatripodi · Artekreo Social Academy · astrologia antica · condivisione-sharing · rubrica di Astrologia

LETTURA DEL CIELO DEL 7 NOVEMBRE… SCORPIONE

Nell’astrologia Egizia, lo Scorpione, è “la porta dei sommersi, dei galleggianti, dei nuotatori, di quelli che strisciano. Essere sommerso o trovarsi nelle acque significa essere preda degli impulsi profondi e lasciarsi pilotare da essi o nuotare in una direzione”. Nel libro delle porte alla ottava porta, troviamo: “Che escano le vostre teste o annegati! Che le vostre braccia possano muoversi!”.

Questa bellissima citazione, tratta dal libro della mia Scuola di Formazione, rende chiarissimo il mese che ci aspetta. Come anticipato nella lettura del cielo precedente, il Sole in Scorpione ci inonderà dei suoi raggi di luce emotiva che faranno emergere, dal nostro mare interiore, i sentimenti non risolti per affrontarli e trasformarli. In questo modo li vivremo sotto una nuova luce, piena di saggezza e di fuoco riparatore per il nostro cuore ferito.

Belle parole…ma non è così facile… e gli Egizi sono molto pratici a riguardo nell’esprimere le difficoltà. Ci saranno i sommersi, cioè coloro che non riusciranno a stare a galla quindi affogheranno nel mare delle loro pulsioni passionali; ci saranno i galleggianti, cioè coloro che hanno la forza di rimanere a galla per non affondare, ma non abbastanza da muoversi e quindi rimarranno fermi nello stesso punto; ci saranno i nuotatori, cioè coloro che si muovono come un surfista per dominare le onde emotive e dirigerle al meglio; ci saranno poi infine quelli che strisciano che sono coloro che hanno vinto e dominato il mare interiore, perché hanno raggiunto la riva.

Bene, dopo una bella inondata di pessimismo, vediamo quali sono i settori e quali sono le parole chiave che il cielo del mese ci offre per aiutarci ad affrontare tutto questo marasma incasinato della nostra vita emotiva.

ORACOLO

Voi stessi e la vostra salute: OSSERVATE INTIMAMENTE I VOSTRI SOGNI

Cause di ex-mariti o mogli: ARTE DEL SAPER NEGOZIARE (cedete solo per questo mese)

Cause legali con ex-soci lavorativi: PENSATE A COME VI SIETE COMPORTATI, NON AVETE RAGIONE VOI

Conflitti con la madre: OFFENDETEVI CON IRONIA DAVANTI A LEI SE CI STATE LITIGANDO, AVETE TRASCURATO UNA COSA MOLTO IMPORTANTE

Casa e lavoro: IL TRASFERIMENTO DI ABITAZIONE O DI LAVORO E’ LA SOLUZIONE PIU’ SICURA

Spero che anche questo mese possa esservi stato d’aiuto con la lettura delle energie di questo mese impegnativo…

Buona nuotata a tutti e al prossimo mese!… Per risorgere con nuove energie in Sagittario!

scorpion2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...